I bambini della “A. Moro” e la tutela dell’ambiente. Video
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 18 Dicembre 2014 11:26
- Scritto da La redazione
“Sosteniamo Rutigliano sostenibile”, è il titolo della manifestazione che il 2° Circolo Didattico “A. Moro” ha tenuto il 28 novembre scorso. Una bella iniziativa, cominciata con un corteo partito dalla scuola con i bambini della dell’infanzia e della primaria vestiti da gocce d’acqua e da pirati del riciclaggio accompagnati da genitori e insegnanti.
Un corteo, condotto dal direttore della scuola Luciano De Chirico, che è arrivato in piazza XX Settembre, luogo dove si è svolta l’intera manifestazione.
Tre i temi ambientali trattati dai bambini con filastrocche, canti e cartelloni: l’acqua, preziosa, da non sprecare, la lama San Giorgio, piena di tesori della natura, della storia e della cultura di Rutigliano, i rifiuti, quindi, la raccolta differenziata e il riciclaggio. Tre temi che bambini e ragazzi hanno trattato con allegria comprendendone appieno la loro importanza e cogente attualità.
L’iniziativa si è collocata nella settimana di educazione allo sviluppo sostenibile (24-30 novembre 2014) con la quale l’Unesco ha chiuso i suoi dieci anni di attività sui temi della sostenibilità ambientale.
Buona visione