Anspi, XV edizione del Presepe Vivente
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 16 Dicembre 2014 08:12
- Scritto da Oratorio Anspi Rutigliano
Sabato 20 Dicembre 2014, l'Oratorio Anspi "Mons. Di Donna" di Rutigliano, in collaborazione con la Via Crucis Vivente, Protezione Civile e Centro Educativo riabilitativo per videolesi "Messeni”, è lieta di invitare tutta la cittadinanza alla XV edizione del Presepe Vivente di Rutigliano "Natale: un Dio deciso a salvarci, con Don Bosco verso Betlemme".
La location scelta per quest'anno è il Rione della Madonna delle Grazie, un luogo suggestivo dove verranno ricreati mestieri antichi, botteghe artigianali, accampamenti romani e la grande grotta della Natività dove verrà allestita la scena principale del Presepe.
I visitatori verranno accompagnati in questo percorso dalla voce di San Giovanni Bosco che, nel bicentenario della sua nascita, ci aiuterà a vivere il Mistero e la Gioia del Natale attraverso la narrazione di alcuni suoi sogni e la lettura di brevi "tweet". L’iniziativa intende accogliere l’invito di Papa Francesco e della comunità parrocchiale della Chiesa Madre di Rutigliano di “allargare le chiese alle periferie” per portare a tutti il lieto annuncio del Vangelo. L'evento è patrocinato dal Comune di Rutigliano.
Il presidente
Vincenzo Carrisi