Pietro Masotti alla sua grande occasione cinematografica
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 14 Dicembre 2014 08:47
- Scritto da Tino Sorino
di Tino Sorino
Una grande occasione cinematografica per il giovane talentuoso attore rutiglianese Pietro Masotti: il ruolo del protagonista principale del film “Rudy Valentino – Divo dei divi”. Il nuovo lavoro diretto da Nico Cirasola (con “Focaccia Blues”, Nastro d’Argento, Globo d’Oro, Ciak d’Oro) che si sta girando integralmente a Castellaneta Marina fino al 20 dicembre, racconta il ritorno di Rodolfo Valentino, nel suo amato paese d’origine, Castellaneta, con sua moglie Natascia Rambova, per ritrovare i luoghi e le persone a lui cari, in un viaggio alla ricerca della sua identità.
Con il nostro Pietro Masotti, diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, un’altra giovane promessa del cinema italiano: Tatiana Luter (Centro Sperimentale di Cinematografia), nel ruolo della seconda moglie di Rodolfo Valentino, Natacha Rambova. Nel cast artistico anche Claudia Cardinale, Nicola Nocella, Luca Cirasola, Rosaria Russo, con la partecipazione di Alessandro Haber.
Pur avendo solo ventisette anni , Pietro Masotti ha un curriculum, davvero, invidiabile. Ha già lavorato in teatro con Cesare Lievi, Lorenzo Salveti, Lorenzo Amato, Piero Maccarinelli, Paolo Giuranna e Manuela Morosini. E’ apparso in varie serie televisive, tra cui “La squadra”, “Caccia al re”, “Il commissario Montalbano”.
Al cinema è stato protagonista nel film “10 regole per far innamorare” e “L’estate di Martino” ed ha preso parte al film "20 sigarette a Nassirya” . “Finalmente”, afferma soddisfatto Pietro, “torno a girare in Puglia, nella mia terra natale, dopo il mio primo film “L’estate di Martino”. Spero tanto di non deludere le aspettative del pubblico e di chi ha creduto in me per questo ruolo così prestigioso”.
Auguriamo a Pietro Masotti un grosso “in bocca al lupo” ed una carriera sempre piena di successi.