Più verde in città, collaborazione tra scuole e assessorato
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 05 Dicembre 2014 01:04
- Scritto da Assessorato all’Ambiente
Si sono concluse nei giorni scorsi le iniziative promosse dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Rutigliano per celebrare la “Festa dell’Albero” e coinvolgere famiglie ed istituzioni in occasione della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (24-30 Novembre). Con grande entusiasmo, gli alunni dei circoli didattici “Settanni” e “Aldo Moro” e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Manzoni” hanno messo a dimora nuovi alberi, guidati dall’assessore Pinuccio Valenzano e dall’agronomo Giuseppe Cacucci.
Il lavoro svolto in aula dagli insegnanti ha permesso ai bambini di comprendere appieno il valore della terra, l’importanza di rispettare l’ambiente e la bellezza di essere cittadini attivi, partendo da piccoli gesti che possono trasformarsi in grandi occasioni di arricchimento collettivo. Pini, carrubi, lecci e castagni sono stati, dunque, piantumati nei cortili o negli spazi antistanti gli edifici scolastici a rappresentare un cambiamento ancora possibile, dinanzi agli sguardi attenti di quei genitori che non hanno esitato a supportare le manifestazioni.
L’assessore Valenzano ha ringraziato i dirigenti ed espresso la sua soddisfazione per l’alto grado di partecipazione mostrato dalla comunità rutiglianese, innegabile segnale di una sensibilità sempre viva o –sarebbe il caso di dire- sempre verde.
Assessorato all’Ambiente
Comune di Rutigliano