“Il valore educativo della bellezza”, origine della gratuità
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 30 Novembre -0001 00:49
- Scritto da CSV "San Nicola" Bari
COMUNICATO STAMPA
“Il valore educativo della bellezza”
Origine della gratuità
Gli architetti Roberto Masiero e Cristoph Sattler dialogano a Bari
5 e 18 novembre - ore 15.00
Politecnico di Bari, Dipartimento di Scienze dell'Architettura e di Ingegneria Civile, Aula Magna “Domus Sapientiae”
L’associazione Obiettivo Studenti di Bari propone un ciclo di due incontri il 5 e il 18 novembre sul “Valore Educativo della Bellezza” con gli interventi degli architetti Roberto Masiero e Cristoph Sattler.
Il primo incontro, che si svolgerà il 5 novembre, alle ore 15.00 presso il Politecnico di Bari, Dipartimento di Scienze dell'Architettura e di Ingegneria Civile, Aula Magna “Domus Sapientiae”, avrà ad oggetto l'analisi del rapporto tra estetica e architettura, e vedrà il contributo di un grande storico dell'architettura, il Prof. Roberto Masiero, professore ordinario di Storia dell’architettura e Tendenze dell’architettura contemporanea nel Dipartimento di Design e Arti, presso l' Istituto Universitario di Architettura di Venezia.
Il secondo incontro, il 18 novembre, alle ore 15.00 presso il Politecnico di Bari, Dipartimento di Scienze dell'Architettura e di Ingegneria Civile, Aula Magna “Domus Sapientiae”, sarà tenuto dall' Architetto di fama internazionale Cristoph Sattler, fondatore dello Studio “Himmler e Sattler”, il quale illustrerà alcuni dei suoi progetti più famosi evidenziando l'importanza del “particolare architettonico”.
Sarà, inoltre, allestita una mostra sulle opere dei due architetti e una proiezione ripetuta di un dialogo tra due maestri dell'Architettura, il Prof. Vacchini ed il Prof Snozzi, nel quale si interrogano sul ruolo dell'architetto nella società e del compito “sociale, quindi educativo” dell'architettura.
I seminari sono organizzati dall’Associazione di Volontariato Obiettivo Studenti, insieme ai partner di progetto “Angelina Gelosa” “Abbraccio” e “Sideris”, nell’ambito del Bando di idee per la promozione del volontariato 2014, promosso dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”.
Ufficio Stampa Csv "San Nicola"
Scarica qui il comunicato stampa
dell'Associazione di Volontariato Obiettivo Studenti