Saverio Ciavarella sui 41 anni dell'Archeoclub di Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 20 Ottobre 2014 16:41
- Scritto da Saverio Ciavarella
Archeoclub d’Italia sede di Rutigliano:
ha 41 anni e non li dimostra
Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 18,00 presso il vecchio Palazzo Comunale sarà degnamente celebrato il 41° Anniversario della costituzione della sede di Rutigliano.
La storica Associazione nasceva infatti, nella nostra città, in piena estate del 1973 con finalità alte e precise: “tutelare il patrimonio archeologico e storico-artistico locale, valorizzare archeologicamente le altre località rutiglianesi fino ad allora sconosciute, diffondere la cultura archeologica nell’intera cittadinanza e nella scuola in particolare affinché le nuove generazioni siano più rispettose dei beni comuni”.
Dopo un’appassionata campagna di tesseramento, nell’Ottobre del 1974, sempre presso il vecchio Palazzo Comunale si svolsero le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo che videro eletti i seguenti archeoboy: Lia Damato-Presidente, Giuseppe Catamo- V. Presidente e Segretario, Giuseppe Sorino (attuale Presidente) - Cassiere.
Completavano il C.D. : Maria Debellis, Giuseppe Lombardo, Domenico Altieri, Saverio Ciavarella, Don Franco Renna e Silvestro Borracci.
Ad maiora, Archeoclub!
Saverio Ciavarella