Via Karol Wojtyla a rischio per i pedoni
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 17 Ottobre 2014 15:15
- Scritto da La redazione
E’ a quattro corsie con spartitraffico via Karol Wojtyla, una strada a scorrimento veloce, unico tratto realizzato della famosa “grande viabilità” che dovrebbe congiungere via San Francesco D’Assisi a via Mola. Chi la percorre a piedi deve necessariamente farlo sul marciapiede perché, il rischio, è quello di essere investiti. Sembra una ovvietà, ma, su quella strada, in diversi punti, sul lato destro -andando verso la rotatoria di Piazza dei Bersaglieri- l’innocente pedone è costretto a scendere sulla strada perché il marciapiede è letteralmente invaso dalla vegetazione.
La situazione lì è ancora più a rischio perché il tratto interessato dall’invadenza delle piante “selvagge” si trova proprio su una curva abbastanza pronunciata dove scarsa è la visibilità sia per il pedone che per gli automobilisti.
Non ci dilunghiamo oltre sul rischio che si corre e sulla facilità di soluzione del problema, ci vuole poco, con un intervento d’urgenza, a mandare la ditta che manutiene il verde pubblico a potare, o estirpare, quelle piante, magari rivalendosi, in un secondo memento, sul proprietario del suolo nel caso questo sia di proprietà privata.
I cittadini ci dicono che più volte, questa situazione, è stata segnalata a chi di dovere, ma -fino ad oggi- nessuno ha provveduto a fare quello che è necessario.
Sotto una fotogallery che vale più di altre mille parole
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/6318-via-karol-wojtyla-a-rischio-per-i-pedoni.html#sigFreeId616bf69eda