Sulla grandinata di stamattina il consiglio comunale si mobilita
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 07 Ottobre 2014 22:06
- Scritto da La redazione
Improvvisa, violenta e tanta, tanta grandine e acqua stamattina intorno alle 13:00. Il paese è andato in tilt, strade, cantine, case allagate, solai pericolanti nel centro storico per il troppo peso della grandine accumulata, su una di queste, abbiamo saputo, c’è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco. Via Montevergine, poi, sembrava un paese della Val D’Aosta in pieno inverno: mezzo metro e forse più di grandine accumulata dall’acqua che è scesa copiosa dai quartieri più alti della zona, è intervenuta una piccola pala meccanica a spalare la grandine per rendere praticabili le strade.
Ci dicono che la campagna ha subito gravi danni, la grandine, di piccole dimensioni ma di grandi quantità, ha colpito l’uva direttamente e di ribalzo. Si è accumulata su teli e reti, il suo peso li ha danneggiati.
Proprio su quello che è successo stamattina, sull’eccezionale evento meteorologico, il presidente del consiglio Michele Maggiorano ha convocato per giovedì prossimo, 9 ottobre, una conferenza dei capigruppo che discuta su un consiglio comunale da tenersi monotematico lunedì prossimo o, al massimo, martedì. E' probabile che in questa sede si appronti un ordine del giorno per chiedere alla regione l’ennesima calamità naturale.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/6289-sulla-grandinata-di-stamattina-il-consiglio-comunale-si-mobilita.html#sigFreeId148c457243