Confartigianato e “convenzione amica”, videointervista
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 30 Settembre 2014 07:10
- Scritto da La redazione
Parte in questi giorni “Convenzione amica”, una rete di negozi convenzionati con la locale Confartigianato. Sono trenta gli esercizi commerciali presso cui gli iscritti all'associazione degli artigiani potranno andare a comprare quello che serve a un prezzo scontato, uno sconto importante che va dall’8 al 50%, a seconda della tipologia commerciale.
Il 20 settembre scorso la Confartigianato ha allestito il suo stand in piazza Colamussi nell’ambito della Sagra dell’Uva, uno stand che ha suscitato molto interesse tra il pubblico perché c’erano tre maestri artigiani di mestieri che rischiano l’estinzione: il figulo, il soffiatore di vetro e l’impagliatore di sedie. A breve pubblicheremo il video dei tre artigiani ripresi mentre lavorano.
Qui sotto, intanto, la videointervista ai dirigenti della Confartigianato, il presidente Luigi Orlando, il segretario Gianfranco Giordano e la vicepresidente Carmen Iaffaldano, ai quali abbiamo chiesto di spiegarci più nel dettaglio cos’è questa “convenzione amica” e come funziona. Nel video anche il maestro figulo Antonio Samarelli che insegna al segretario Giordano come si forgia al tornio un vaso di creta.
Buona visione