Festa di San Francesco e fiaccolata per la pace nel mondo
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 25 Settembre 2014 10:02
- Scritto da Santuario SS. Crocifisso
Con la fiaccolata del 28 prossimo venturo, collocata all’interno della novena in preparazione della festa di San Francesco intendiamo accogliere l’invito del Papa Francesco a pregare per la pace e per vittime e le violenze delle guerre soprattutto quelle del medio oriente dove molti cristiani stanno perdendo la vita nel nome della fede che professano.
E’ una iniziativa del Rettore del Santuario SS. Crocifisso insieme a tutta la Comunità del Santuario che giunge in un momento in cui i conflitti sparsi nelle diverse parti del mondo (Russia, Medio Oriente, Africa) dal punto di vista morale, politico ed economico.
Vogliamo pregare il Crocifisso perché, egli che si è sacrificato per gli uomini, ci doni la forza di trovare vie di pace, di amore, di condivisione e di solidarietà escludendo da noi ogni forma di violenza, sopruso, ingiustizia e sopraffazione.
Per l’occasione esporremo, in modo solenne, nella navata centrale della Chiesa, l’immagine storica del Crocifisso che si custodisce nel Santuario della Chiesa (la scultura lignea di Genuino Vespasiano di cui parla la leggenda), perché possa essere venerata ed invocata per la pace nel mondo.
Santuario SS. Crocifisso