Il pubblico potrà salire sul ponte della luminaria “Tower Bridge”
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 13 Settembre 2014 16:47
- Scritto da La redazione
Quando ce l’hanno detto non ci abbiamo creduto. Le due torri, raffiguranti il famoso ponte mobile sul Tamigi di Londra, costruite in piazza XX Settembre, sono agibili, il pubblico sulla luminaria ci potrà salire.
«Le persone saliranno attraverso le scale costruite nelle due torri» ci ha detto stamattina il sig. Cesario De Candia, titolare della “LCDC Luminarie” trasferita, come lui stesso ha tenuto a precisare, a Giuseppe DE Candia e Fratelli” .
Abbiamo chiesto al sig. Cesario se la luminaria sia agibile, collaudata per farci salire il pubblico. «Sì, sì», ha risposto. Chi l’ha collaudato, il comune? «Abbiamo noi tutto, con gli ingegneri, e abbiamo portato tutti i documenti. E’ tutto ok. Siamo tranquilli, è stato fatto a Scorrano già tre anni fa» ha aggiunto.
Il “Tower Bridge” visitabile è stato, dunque, già sperimentato. «A Scorrano sono salite più di ottomila persone» ha detto ancora l’anziano costruttore di luminarie.
Gli abbiamo chiesto quante persone possono salire contemporaneamente. «Sei alla volta, ma possono starci pure venti persone sopra, però, per una questione di maggiore sicurezza facciamo salire sei persone alla volta». Tutto collaudato allora, «compresa la scala, costruita a Bolzano, in acciaio e a norma CEE» ha sottolineato DE Candia.
Il “Tower Bridge” in miniatura sarà aperto al pubblico forse anche stasera, di sicuro domini e dopodomani. Al prezzo 1-2 euro si potrà salire sulla luminaria e codersi lo spettacolo della piazza piena di gente, luci e musica.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/6198-il-pubblico-potr%C3%A0-salire-sul-ponte-della-luminaria-%E2%80%9Ctower-bridge%E2%80%9D.html#sigFreeIdab9a8c9d63