AUMENTO PREZZI TRASPORTI, NECESSARIA UNA REVISIONE
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 15 Settembre 2013 09:57
- Scritto da Comunicato stampa
Aumenti del 7,3% su bus e treni in Puglia: Ventricelli (Pd), necessaria una revisione e la piena applicazione della carta dei servizi
Roma, 14 settembre - A seguito della delibera della Giunta regionale del 2 agosto 2013 n. 1452, si è deciso per un aumento sui aumento pugliesi, che vedrà l’adeguamento Istat del 7,3%. L’onorevole Liliana Ventricelli ha scritto all’Assessore regionale alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità Gianni Giannini, e al Presidente del C.d.a. delle Ferrovie Appulo Lucane Matteo Colamussi chiedendo loro di esprimersi in merito ad una decisione che graverà pesantemente sul bilancio familiare di tutte le famiglie che si servono dei mezzi urbani. La Ventricelli ha chiesto se sia stato fatto il possibile per evitare l’aumento della tariffa ferroviaria, anche attraverso l'uso dei fondi derivanti dalle multe comminate all'azienda che, come è comprensibile, con i previsti aumenti andrà a colpire un nutrito gruppo di pendolari composto per la maggioranza da studenti e impiegati nella pubblica amministrazione.
"Conosciamo la situazione economica delle famiglie pugliesi e degli sforzi che si compiono quotidianamente per il risparmio domestico. È bene, inoltre, ricordare che tali aumenti non coincidono sempre con la qualità dei servizi offerti, della puntualità dei treni, dei tempi di percorrenza e della vivibilità degli stessi.", dice la Ventricelli aggiungendo, inoltre: "è necessaria una revisione e la piena applicazione della carta dei servizi. Nella prospettiva della costruzione della città metropolitana, è infatti fondamentale mettere in campo una visione strategica per il nostro territorio e fare in modo che l'entroterra barese non rimanga isolato da questo disegno."
Ufficio politico dell'On. Liliana Ventricelli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.