CITTÀ DEL SS. CROCIFISSO, ADERISCE IL COMUNE DI CUTRO
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 14 Settembre 2013 08:30
- Scritto da Comune di Rutigliano
Domenica 15 Settembre
Associazione “Città del SS. Crocifisso”
Adesione di CUTRO (Crotone)
Premiazioni e Fiera itinerante
“Tra Storia, Tradizioni e Sapori”
Verrà formalizzata a Rutigliano (Ba) l’adesione alla Associazione delle “Città del SS. Crocifisso” del Comune di CUTRO (Crotone). L’appuntamento è nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, Domenica 15 Settembre alle ore 9,30. Il sindaco di Cutro, Salvatore Migale, sottoscriverà l’adesione alla presenza dei sindaci dei Comuni che già fanno parte del sodalizio: Brienza (Potenza), Castelbuono (Palermo), Forenza (Potenza), Galatone (Lecce), Gravina in Puglia (Bari), Marcianise (Caserta), Galtellì (Nuoro), Monreale (Palermo), Monteiasi (Taranto), Monteroni (Lecce), Palo del Colle (Bari), Rutigliano (Bari), Torchiarolo (Brindisi), Triggiano (Bari), Saracena (Cosenza) e Trani.
Nel corso della cerimonia si svolgerà inoltre la premiazione del Concorso “Un logo per l’Associazione Città del SS. Crocifisso” e l’investitura di “Ambasciatore del SS. Crocifisso” all’arch. Ferdinando Pedone.
L’obiettivo del sodalizio è la creazione di un comune percorso culturale, religioso e di marketing territoriale tra le città aderenti, finalizzato ad ampliare la strategia integrata di promozione culturale e turistica di tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche locali e delle particolarità enogastronomiche dei territori interessati.
Nel corso della mattinata si svolgerà inoltre, in Piazza Kennedy, la 4^ Fiera itinerante “Tra Storia, Tradizioni e Sapori”, con stand allestiti a cura della Coldiretti delle province di Bari, Cosenza e Potenza e del Gal del Sud Est Barese. In serata i Sindaci, con i Gonfaloni delle loro città, parteciperanno alla processione del SS. Crocifisso di Rutigliano.
Info: www.comune.rutigliano.ba.it