PEDALATA POLARE, IN BICI PER L'ARTICO
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 11 Settembre 2013 15:32
- Scritto da Su Due Pedali
"L'Artico è in pericolo. Le trivellazioni petrolifere guidate da Shell stanno per iniziare. Gli orsi polari rischiano di perdere la loro casa. Ferma con noi la corsa all'oro nero. Unisciti anche tu alla Pedalata Polare per salvare l'Artico".
Per questo sposiamo la nobile iniziativa degli amici di Greenpeace, pedalando dalla nostra Bike Station verso il flashmob a Parco Punta Perotti (BA), dove saremo deliziati dalla CycleBand. Quest'ultima, partner dell'iniziativa, conta un organico di 7/8 elementi, rigorosamente in bici, non nuovi a coniugare mobilità sostenibile e musica etnica per promuovere un mondo eco-sostenibile.
Il percorso (48 km andata e ritorno) è estremamente pianeggiante e accessibile a tutti. Ovviamente costeggeremo tutta la costa Adriatica, avendo il mare sulla nostra destra. E' prevista una pausa caffè a Torre a Mare. Si consiglia un panino nella sacca, così da pranzare tutti insieme presso Parco Punta Perotti. Saremo scortati, come sempre, dal nostro Ducato/Ciclofficina, quindi niente paura per chi non se la sentisse di pedalare al ritorno.
L'escursione è totalmente gratuita per i nostri soci e, sempre per gli stessi, il costo noleggio delle nostre mountain bike è di 2 euro. Prenotatele al 3425137997 !
Raduno: ore 10.00 presso la nostra Bike Station sulla litoranea Mola - Cozze.
Rientro: ore 15:30
DressCode: il bianco artico. Quindi le nostre magliettine sono perfettamente a tema. Chi non fosse ancora tesserato, può farlo, ricevendo in omaggio, per questa speciale uscita, appunto la nostra fighissima maglietta.