PRESIDIO DI PROTESTA CONTRO LA FOGNA DEPURATA NELLA LAMA
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 10 Settembre 2013 16:22
- Scritto da La redazione
Presidio di protesta civile e pacifica contro lo scarico dei reflui del depuratore di Casamassima nella lama San Giorgio a Rutigliano. Lo ha organizzato il comitato intercomunale “Salviamo Lama San Giorgio” in occasione del “blitz” dell’AQP proprio al vallone Guidotti, dove mercoledì prossimo, 11 settembre, alle ore 10:00, verrà con i suoi tecnici ad occupare anticipatamente la particella di proprietà del comune di Rutigliano nella quale farci passare l’ultimo tratto del tubo che arriva dal depuratore di Casamassima, particella che sarà espropriata.
Il comitato invita la cittadinanza, le rappresentanze politiche e istituzionali, le associazioni, i sindacati, le organizzazioni dei coltivatori e tutti coloro che ritengono assurda e inaccettabile la scelta di scaricare reflui di fogna, sia pure “depurata”, nella lama San Giorgio a due passi dalla chiesa dell’Annunziata.
Il presidio comincia alle ore 9:30 sul rettilineo sterrato che porta nel vallone Guidotti nei pressi dello scavo già iniziato dall’AQP.