FUMO DENSO E NERO DALL’INCENDIO DI RIFIUTI ABBANDONATI
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 04 Settembre 2013 19:12
- Scritto da La redazione
Intorno alle 13:30 si è vista una nube densa e nera su Rutigliano provenire dalle parti di via Noicattaro. In effetti sulla vecchia strada che costeggia la provinciale per Noicattaro, all’altezza del ponte sul canale alluvionale, si sono incendiati rifiuti speciali e urbani lì accatastati da molto tempo.
Rutiglianoonline quella catasta di rifiuti l’ha fotografata più volte da più di un anno, si è trattato prevalentemente di tubi di plastica e filtri di tessuto industriali, pedane e rifiuti vari. Non si capisce bene come abbiano preso fuoco, è probabile l’origine dolosa.
Ad accorgersi dell’incendio e ad intervenire sul posto è stata una pattuglia del locale Consorzio di Vigilanza che ha allertato immediatamente i Vigili del Fuoco. L’intervento dei pompieri, arrivati da Bari alle 14:00, è durato una mezzora. Quella catasta è orma bruciata, ma l’area è cosparsa qua è là di rifiuti a cui chiunque può facilmente dare fuoco. Ci preoccupa una montagna di rifiuti spalati di fresco al lato della curva, prima del ponte sul canalone, piena di pneumatici esausti.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/5192-fumo-denso-e-nero-dallincendio-di-rifiuti-abbandonati.html#sigFreeIdd87f3ee5b1