UN CAPPELLAIO MATTO A RUTIGLIANO PER LA BABY ESTATE
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 26 Agosto 2013 12:43
- Scritto da Comune di Rutigliano
“Estate a Rutigliano 2013”
“Baby…Estate a Rutigliano”
Martedì 27 Agosto
“Alla tavola del Cappellaio Matto”
Dall’Abruzzo a Rutigliano:
una produzione del Teatro “L’Uovo” dell’Aquila
Per “Baby…Estate a Rutigliano 2013”, a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, è in programma Martedì 27 Agosto alle ore 20,30 in Piazza Colamussi (Borgo Antico), con ingresso libero, per la rassegna “Fiabe sotto le Stelle”, lo spettacolo “Alla tavola del Cappellaio Matto”, prodotto dal Teatro Stabile “L’Uovo” dell’Aquila.
“Alla tavola del Cappellaio Matto”. Fra scatole magiche, orologi incantati, valigie piene di sorprese, misteriosi bauli, trine, merletti e vecchi cappelli, il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina hanno fatto un patto con il Tempo, che per loro si è fermato per sempre all’ora della merenda. Così è giustappunto al tavolo della merenda che essi ci invitano per una pausa, un croissant, una tazza di tè… Ed ecco che il luogo si trasforma man mano in un percorso pieno di imprevisti, in cui gli spettatori incontreranno alcuni dei personaggi più divertenti, inverosimili e bizzarri che Lewis Carroll abbia inventato nel suo “Alice nel Paese delle meraviglie”. Attori e pupazzi, figure e immagini, canzoni e danze daranno vita a un emozionante gioco del teatro. Regia di Maria Cristina Giambruno; con Guido D’Ascenzo e Fiorenza Fusari; scene di Antonio Massena; costumi e pupazzi di Velia Gabriele; musiche originali di Raffaello Angelici.
“L’Uovo”. Costituito a L’Aquila nel 1978, ha promosso in Abruzzo lo sviluppo di un organico servizio teatrale cui assicura continuità e stabilità svolgendo attività di ricerca, produzione, promozione e formazione proprie dei Teatri Stabili di Innovazione. Ampi e unanimi sono stati i consensi di pubblico e di critica, con attestati e riconoscimenti di prestigio per gli spettacoli prodotti e rappresentati con oltre 6.000 repliche in più di 580 città in Italia e all’estero (Cina, Francia, Lussemburgo, Svizzera, Ungheria, Spagna), superando il milione di spettatori.
Info: www.comune.rutigliano.ba.it