APPROVATO IL PROGETTO CHE ALLARGA LA STRADA ALLA PALAZZINA IACP
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 24 Agosto 2013 16:27
- Scritto da La redazione
L’importo dei lavori è di 29.000 euro, il progetto lo ha elaborato l’ing. Carlo Ottomano, responsabile settore manutenzione e lavori pubblici del comune di Rutigliano . La giunta lo ha approvato l’8 agosto scorso premettendo “che l’Amministrazione Comunale, al fine di soddisfare le richieste dei residenti dell’immobile di Via Italia n.47/G di proprietà dell’IACP”, ha ritenuto “necessario provvedere alla sistemazione dell’area adiacente il predetto immobile in coerenza con i lavori di demolizione del muro di recinzione già avviati da parte” dello stesso IACP. Abbattuto il muro che stringeva la strada fino ad impedire l’arrivo dei mezzi di soccorso, si passa ora all’allargamento vero e proprio.
La giunta ha demandato “al responsabile dell’Area LL.PP. - Manutenzioni, tutti gli atti necessari e consequenziali per l’attuazione del progetto e l’esecuzione dei lavori”. La delibera è immediatamente esecutiva, ma il responsabile è giustamente in ferie. Ora che il progetto c’è -e i soldi pure- confidiamo che, al ritorno dalle ferie, il responsabile proceda con celerità all’assegnazione dei lavori. Anche perché l’area del muro abbattuto non è stata messa adeguatamente in sicurezza né dallo IACP, né dal comune e qualcuno potrebbe farsi male.
Sta, dunque, per concludersi una vicenda, un disagio, che si trascinava da circa cinquant’anni, da quando quelle palazzine sono state costruite e assegnate.