ADATTAMENTO TEATRALE DE "LA TRAVIATA", IN SCENA A RUTIGLIANO
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 22 Agosto 2013 11:21
- Scritto da Comune di Rutigliano
Sabato 24 Agosto
“Teatro sotto le Stelle”
Rassegna Teatrale Nazionale - Quarta Edizione
La Traviata
Adattamento teatrale di Alfredo Vasco
Primo appuntamento della rassegna teatrale nazionale “Teatro sotto le Stelle”, giunta alla quarta edizione, promossa dall’Assessorato al Turismo e agli Eventi del Comune di Rutigliano.
Sabato 24 Agosto alle ore 21,00, in Piazza Colamussi (Borgo Antico), con ingresso libero, apertura con un omaggio a Giuseppe Verdi: in occasione del bicentenario della sua nascita, andrà in scena “La Traviata”. La celebre opera verrà proposta in un originale adattamento per il teatro curato da Alfredo Vasco: una trasposizione dalla lirica alla prosa del libretto che Francesco Maria Piave scrisse per Verdi.
Lo spettacolo sarà messo in scena dalla compagnia “Espressioni Contemporanee” con ben dodici attori, fra cui Antonella Carone (Violetta), Antonio Marzolla (Alfredo) e Guglielmo Rossini (Germont).
La Traviata. È la storia di un amore. L’amore di Violetta e Alfredo. Amore senza confini e senza limiti. Amore che sconfigge convenzioni e luoghi comuni. Amore profanante. Gli Dei annichiliscono di invidia. Il destino tragico incombe. Su tutto la musica. Salvifica e celestiale. La musica che avvolge e cattura. Che scuote e incanta.
Prossimi appuntamenti di “Teatro sotto le Stelle”: Domenica 25 Agosto, “Mamma Mia!”, musical con i Crew Slup; Sabato 31 Agosto, “Appunti di viaggio”, con Lina Sastri; Mercoledì 4 Settembre, “CONTROstoria - Brigante errante”, con Felice Gioia e Leonarda Saffi.
Info: www.comune.rutigliano.ba.it