Mer27112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità IL GRANTEATRINO E LO SPETTACOLO DEI BURATTINI

IL GRANTEATRINO E LO SPETTACOLO DEI BURATTINI

Condividi
















Estate a Rutigliano 2013
Baby…Estate a Rutigliano
Giovedì 1 Agosto

“Hansel e Gretel”
Spettacolo di Burattini con il GRANTEATRINO di Bari

Per “Baby…Estate a Rutigliano 2013”, a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, è in programma Giovedì 1 Agosto alle ore 20,30, in Piazza Colamussi (Borgo Antico) a Rutigliano (Ba), lo spettacolo di Burattini “Hansel e Gretel” con la compagnia Granteatrino - Casa di Pulcinella di Bari.
Ingresso libero.

“Hansel e Gretel” - con Anna Chiara Castellano Visaggi e Enrico Castellaneta; burattini, pupazzi, oggetti e fondali di Manuela Triboli; illustrazioni ed immagini di Nicoletta Costa; regia di Paolo Comentale.
Una delle pagine più celebri della letteratura per ragazzi che la Compagnia  Granteatrino porta in scena con grande intensità. Uno spettacolo capace di avvolgere in atmosfere magiche e fantastiche che, attraverso la narrazione, affronta temi emergenti di grande valore simbolico come la paura dell’abbandono e della solitudine; emozioni che si trasformeranno in una meravigliosa occasione di conoscenza e di crescita regalando ai protagonisti il coraggio di affrontare le grandi difficoltà. Durante la rappresentazione grandi pupazzi si alternano ai burattini.

GRANTEATRINO - compagnia costituita a Bari nel 1983 per promuovere il recupero e il rilancio del teatro popolare dei burattini, dei pupi e delle marionette. Anima artistica della compagnia è Paolo Comentale. Artista poliedrico, Comentale ha iniziato giovanissimo la sua esperienza. Già nel 1976 ha promosso il primo corso per animatori teatrali a Bari, lavorando a fianco di artisti come il musicista Roberto Ottaviano e il regista Giuseppe Tornatore. Ha indirizzato da subito la ricerca artistica sulla figura di Pulcinella, vero simbolo del teatro italiano nel mondo. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. La compagnia produce spettacoli particolarmente adatti al pubblico infantile. Ha effettuato numerose tournée internazionali in Europa, Giappone, Australia e America.

Info: www.comune.rutigliano.ba.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna