IERI SERA, TRE MALVIVENTI RAPINANO IL PENNY MARKET
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 27 Luglio 2013 17:48
- Scritto da Brigida Forte
di Brigida Forte
Poco prima della chiusura tre uomini a volto coperto fanno irruzione nel Penny Market di via Noicattaro. Puntano dritto alle casse tenute da due cassieri, un giovane e una giovane. I tre brandiscono una piccola pistola, si rivolgono al giovane cassiere, lo minacciano con l’arma puntata, tentano anche una perquisizione, forse per rubare i soldi che poteva avere in tasca. Nel frattempo l’altro rapinatore deruba la seconda cassa. Fuggono dopo qualche minuto con un bottino di 1000 euro, portandosi dietro il cassetto di uno dei due registratori.
In quel momento nel supermercato e alla cassa ci sono clienti; ci dicono che una signora si sia sentita male per l’agitazione. Qualcuno chiama il 112, arriva subito la pattuglia dei carabinieri di Rutigliano ai quali alcuni testimoni indicano la direzione di fuga. Con un’Alfa Romeo grigia, risultata poi rubata, i tre scappano in direzione Rutigliano, si dirigono su via Adelfia. Sulla provinciale Rutigliano-Casamassima la pattuglia trova l’Alfa capottata su una curva.
Ai tre malviventi, insomma, è capitato, nella fuga, di fare anche un incidente dal quale sembra ne siano usciti illesi. Quando i carabinieri arrivano sul luogo dell’incidente, nell’auto non trovano nessuno, dei tre rapinatori nessuna traccia, è probabile si siano dileguati tra i tendoni e i fondi nel buio della sera.
A bordo dell’auto, però, i militari rinvengono la refurtiva, il cassetto del registratore di cassa e i 1000 euro restituiti ai legittimi proprietari. Quella di ieri è la terza rapina al Penny market dall’inizio dell’anno.