SPIETRAMENTO NELLA LAMA, INTERVIENE LA FORESTALE
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 25 Luglio 2013 15:00
- Scritto da La redazione
Qualcuno se n’è accorto ieri mattina, ma non sappiamo quando quei lavori di scasso siano cominciati. Due escavatori con martelloni pneumatici ieri pomeriggio erano intenti a “scassare” nella lama proprio in mezzo a tre impianti di uva da tavola.
E’ intervenuta una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato che ha fermato i lavori e, subito dopo, i due mezzi meccanici sono dovuti andar via. Non sappiamo se saranno contestati reati, se il proprietario e la ditta esecutrice dei lavori saranno denunciati, sono notizie che sapremo più nel dettaglio tra una settimana.
Ieri pomeriggio Rutiglianoonline era sul posto mossa da una segnalazione su quello che stava succedendo nella lama. Abbiamo seguito in diretta l’intervento della Forestale.
Nelle vicinanze dei lavori di trasformazione dell’area, nell’alveo della stessa lama, abbiamo scoperto manufatti in cemento armato, un vero e proprio ponte con muri di contenimento e un tratto tombato di circa m 1 x 1 x 50.
Chi ha costruito quel ponte probabilmente lo ha fatto per passare da un tendone di uva all’alto senza problemi. Il cemento non è "giovane", l’aspetto è quello di un colata di diversi anni fa. Insomma, non solo tendoni e scassi nella lama, ma vere e proprie opere edilizie sulla cui legittimità approfondiremo.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/5116-spietramento-nella-lama-interviene-la-forestale.html#sigFreeIda4ad7b9ecc