Mer06112024

Last update01:18:53 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità NASCE “DOG LAND”, IL PARCO (PRIVATO) PER CANI

NASCE “DOG LAND”, IL PARCO (PRIVATO) PER CANI

Condividi























di Rosalba Lasorella

Se ami davvero il tuo cane, Dog Land è il posto giusto per farlo divertire”: recita così lo slogan che l’associazione “Dog Land” ha scelto per promuovere, attraverso il proprio sito, il parco per cani ufficialmente aperto dallo scorso primo maggio.

Un’area privata di circa 3000 metri quadri, a confine tra Rutigliano e Noicattaro (in Via San Lorenzo), affidata in comodato d’uso gratuito ai soci della neonata associazione. L’intento, come ha spiegato il Presidente Giovanni Giuliano, è quello di rispondere alle esigenze di una comunità canina sempre più numerosa, fornendo ad animali e padroni gli spazi adatti per giocare e socializzare in sicurezza.

Dopo anni di petizioni, reclami e segnalazioni, dunque, la proposta di realizzare uno “sgambatoio” –intesa come area di “sgambamento” per cani- si concretizza ad opera di un’associazione che si prepara ad offrire anche servizi quali corsi di addestramento, dog-sitter e consulenze specializzate. «Sono tante le attività che vorremmo portare avanti» -ha commentato il Presidente di “Dog Land”- «ma siamo attivi solo da qualche mese e dobbiamo ancora farci conoscere».
Parliamo, in effetti, di una novità per il territorio, una realtà già abbondantemente consolidata nel Nord Italia e che qui deve ancora scontrarsi con la diffidenza e le perplessità delle amministrazioni.
Tuttavia, diversi sono i cittadini di Rutigliano e Noicattaro che hanno già aderito all’associazione e sostengono con entusiasmo l’iniziativa.

L’utilizzo del parco, di competenza territoriale noiana, è garantito a tutti coloro i quali effettuano il tesseramento annuale e contribuiscono mensilmente con una quota di 20 euro, quota che permette di coprire le spese dell’acqua, dei trattamenti anti-parassitari e di altri servizi. In cambio, i soci ottengono la chiave che permette loro di accedere in totale autonomia all’area, così da accompagnare i cani ciascuno secondo le proprie esigenze.

«Per noi è importante che l’ambiente sia sicuro» -ha proseguito il signor Giuliano- «per questo al momento del tesseramento chiediamo che ci siano determinati requisiti»: indispensabile portare con sé il libretto del cane con l’indicazione delle vaccinazioni annuali e l’identificativo della registrazione all’anagrafe canina (essendo il microchip obbligatorio).

“Dog Land” si propone, quindi, come occasione di socializzazione per padroni e cani che, poco lontano dal paese, trovano uno spazio appositamente adibito allo scopo di  sviluppare vere amicizie “a quattro zampe”. Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.associazionedogland.it e far riferimento ai contatti dell’associazione.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna