I "QUEEN" IN PIAZZA XX SETTEMBRE
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 19 Luglio 2013 13:32
- Scritto da La Redazione
“Estate a Rutigliano 2013”
Domenica 21 Luglio
WHITE QUEEN
European Tribute Band QUEEN in concerto
in Piazza XX Settembre
A cura della associazione di Protezione Civile “Ali Verdi”, con il patrocinio del Comune di Rutigliano, della Provincia di Bari e della Regione Puglia, nell’ambito della “Festa del Gusto e della Solidarietà”, è in programma Domenica 21 Luglio alle ore 21, in Piazza XX Settembre a Rutigliano (Ba), il concerto dei WHITE QUEEN European Tribute Band.
Ingresso libero.
La band nasce nel 2003 a Campomarino di Maruggio (Ta). I componenti sono tutti di Manduria (Ta). Il nome è stato ricavato da un brano dei QUEEN edito nel 1974, ovvero “WHITE QUEEN”. Il loro è uno spettacolo ricco di musica, teatralità, trasformismo e cabaret. Unica in tutta Italia per la fedeltà con cui ogni componente riveste il suo corrispettivo idolo. Spiccata è la somiglianza del leader a FREDDIE MERCURY: con movenze e l’uso di abiti stravaganti e provocatori, dimostra di avere una presenza scenica molto suggestiva.
Ancora più sorprendente è l’immagine sul palco di BRIAN MAY, ROGER TAYLOR e JOHN DEACON. Quattro ragazzi che si catapultano negli anni più magici della musica, rivisitando i più grandi successi musicali e scenografici del gruppo. La missione dei WHITE QUEEN è tramandare la musica dei Queen alle nuove generazioni e mantenerne vivo il ricordo.