GIOCANDO PER DUE STELLE, IL RICORDO E LA GARA
di Rosalba Lasorella
Un minuto di silenzio ed un fragoroso applauso. E’ iniziata così la 4^ edizione di “Giocando sotto il cielo per due stelle”, con un saluto commosso al giovane Tommaso scomparso recentemente in un incidente stradale.
La maratona di calcio a 5, organizzata dall’associazione “Vittime della Strada – Gli Amici di Sempre per Sempre”, dall’Associazione Protezione Civile e dal Noviziato “Ubuntu” del Gruppo Scout Agesci Rutigliano 1, sfrutta la sana competizione sportiva per coinvolgere giovani ed adulti in un progetto di sensibilizzazione e valorizzazione della vita. Il contributo delle 16 squadre coinvolte nel torneo, disputatosi tra il 13 e il 14 luglio scorso presso il Didonna Sporting Club, permetterà infatti agli organizzatori di istituire, come già accade da tre anni a questa parte, quattro borse di studio a favore degli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori di Rutigliano.
Sedici squadre, dunque, si sono amichevolmente sfidate sul terreno di gioco per conquistare la vittoria: “Se stasera sono qui”, “Gli amici di Leo”, “I Fantastici 6”, “Fè tu e fè chiouv”, “Étoile”, “I Ragazzi di Poelher”. “Bien Être”, “Li vuoi quei kiwi”, “Eventi Sportivi”, “Gli amici di Lelia e Francesco”, “Mia moglie non vuole”, “Triggiano”, “Gruppo Fratres”, “Prima Guida”, “Fuori Menù” e “Via Folinara 42”. Un obiettivo comune, un unico spirito, un’atmosfera serena minata solo in fase finale da futili tensioni. Premiati, inoltre, il capocannoniere, il miglior portiere, il giocatore più giovane e quello più anziano, gli arbitri, l’esultanza più caratteristica e la squadra più disciplinata.
«Anche quest’anno possiamo ritenerci soddisfatti» -hanno commentato gli organizzatori a margine della cerimonia di premiazione- «e speriamo di proseguire trasformando questa maratona in un vero e proprio appuntamento dell’estate”. L’augurio è che non venga mai a mancare la sensibile partecipazione dei giovani rutiglianesi, così da tenere sempre vivo il ricordo e fare dello sport il trampolino di lancio verso nuove strade, possibilmente più sicure.
Di seguito la fotogallery della premiazione.
1^ classificata: “Gruppo Fratres”
2^ classificata: “Prima Guida”
3^ classificata: “Fuori Menù”
4^ classificata: “Via Folinara 42”
Capocannoniere: Luciano Altieri
Miglior Portiere: Flavio Troiani
Giocatore più giovane: Giuseppe Franco
Giocatore più anziano: Domenico Azzone
Migliore Esultanza: Filippo Pistacchio
Coppa Disciplina: “Li vuoi quei kiwi”
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/5093-giocando-per-due-stelle-il-ricordo-e-la-gara.html#sigFreeId9a6ec69431