L’OMAGGIO DEI FEDELI ALLA MADONNA DEL CARMINE
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 16 Luglio 2013 09:50
- Scritto da Rosalba Lasorella
di Riosalba Lasorella
Si arricchisce di preziosi dettagli la devozione dei fedeli alla Beata Vergine del Carmelo, protettrice di Rutigliano, di cui si celebra oggi la festa solenne. Per l’occasione, il Terzo Ordine Carmelitano ha raccolto antiche campane di vetro ed iconografie dedicate a Maria SS. ma del Carmine, esponendole tra il 13 e 14 luglio presso la chiesa ad essa intitolata.
All’appello lanciato dalla presidente del Terz’Ordine Giuseppina Diomeda hanno risposto diversi fedeli, i quali hanno lustrato i manufatti ottocenteschi –gelosamente custoditi- per condividerli con la comunità rutiglianese. Comunità che si dimostra sempre particolarmente legata al culto della Vergine a cui questo pomeriggio, in processione, saranno consegnate le chiavi della città da parte del Sindaco Roberto Romagno.
«La rassegna è stata molto apprezzata -ha dichiarato la signora Diomeda- perché si tratta di opere antiche e ormai rare, di cui speriamo di aver così recuperato il valore»
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/5088-lomaggio-dei-fedeli-alla-madonna-del-carmine.html#sigFreeId3c8ca50077