GIOCANDO SOTTO LE STELLE, MARATONA DI CALCIO A 5
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 11 Luglio 2013 19:12
- Scritto da Comune di Rutigliano
Sabato 13 - Domenica 14 Luglio
“Giocando sotto il Cielo per due Stelle” 4^ maratona di calcio a 5
Borsa di Studio “Lelia e Francesco”
Anche quest’anno l’associazione “Protezione Civile Rutigliano”, l’associazione “Gli Amici di Sempre per Sempre” e il gruppo scout Rutigliano 1, in collaborazione con il Comune di Rutigliano, propongono la maratona di calcio a 5 “Giocando sotto il Cielo per due Stelle”, giunta alla quarta edizione.
L’associazione “Gli Amici di Sempre per Sempre”, nata nel ricordo di Lelia e Francesco, tragicamente scomparsi in un incidente stradale nel Luglio del 2009, ha come obiettivo la sensibilizzazione e la prevenzione in materia di sicurezza stradale e promuove iniziative che possano concretamente lasciare un segno sul nostro territorio.
La maratona di calcio a 5 “Giocando sotto il Cielo per due Stelle”, in particolare, è finalizzata a raccogliere fondi per il finanziamento di quattro borse di studio per gli alunni del Liceo Scientifico “Ilaria Alpi” e dell’Istituto Tecnico Commerciale “Eugenio Montale” di Rutigliano, i quali potranno accedervi partecipando ad uno specifico concorso sulla sicurezza stradale. L’associazione “Gli Amici di Sempre per Sempre” si propone di divenire un riferimento per i giovani, le famiglie e le istituzioni che avvertono l’esigenza di contribuire perchè la strada diventi un posto migliore, trasformando in speranza il dolore condiviso e tentando di costruire insieme un futuro più sicuro.
Le gare della martatona di calcio a 5 sono in programma allo Sporting Club “Didonna” (contrada Bigetti) Sabato 13 Luglio a partire dalle ore 19,30.
Dalle ore 17,00 di Domenica 14 Luglio è previsto anche un torneo per ragazzi under 14.
Info: 348.5557434