DOMANI MARIO ROSINI IN CONCERTO A RUTIGLIANO
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 01 Luglio 2013 11:21
- Scritto da Comune di Rutigliano
"ESTATE A RUTIGLIANO 2013"
Martedì 2 Luglio
“Le Grandi Canzoni Napoletane”
MARIO ROSINI
e l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari
in concerto in Piazza XX Settembre
Dirige il maestro Vito Andrea Morra
In attesa del programma definitivo di “Estate a Rutigliano 2013”, cartellone di eventi di musica, cinema, teatro, cultura, arte e folclore promossi nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre dall’Assessorato comunale al Turismo e dalle associazioni di Rutigliano, ecco il primo grande appuntamento dell’estate: Martedì 2 Luglio alle ore 21, in Piazza XX Settembre (ingresso libero), “Le Grandi Canzoni Napoletane” interpretate dal cantautore Mario Rosini, in concerto con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal maestro Vito Andrea Morra. In programma le più celebri canzoni di Totò, Roberto Murolo, Pino Daniele, Salvatore Di Giacomo e di altri autori napoletani, rivisitate in arrangiamenti jazz.
MARIO ROSINI
Ha collaborato con Rossana Casale, Mick Goodrick, Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini e Tosca. Nel 2004 con il brano "Sei la vita mia" si è classificato al secondo posto al Festival di Sanremo, giungendo anche terzo nel Premio della Critica “Mia Martini”. È docente di canto jazz al Conservatorio “Paisiello” di Taranto; è presidente della commissione artistica del Premio “Mia Martini”.
VITO ANDREA MORRA
Diplomato in Chitarra e in Jazz al Conservatorio “Piccinni” di Bari, ha studiato arrangiamento e composizione per jazz orchestra con Giancarlo Gazzani e Bruno Tommaso nei Seminari “Siena Jazz” diventandone poi assistente. Collabora con la Italian Big Band, l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari e con altre formazioni di jazz e pop. È titolare della cattedra di Jazz al Conservatorio “Piccinni” di Bari.
ORCHESTRA SINFONICA DELLA PROVINCIA DI BARI
Sorta nel 1968, è stata riconosciuta nel 1971 dal Ministero dello Spettacolo come “Formazione d’Interesse Nazionale”. Svolge una intensa attività partecipando a trasferte in Italia e all’estero. Prestigiose le collaborazioni con solisti e direttori d’orchestra provenienti da ogni parte del mondo.
Info: www.comune.rutigliano.ba.it