LAMA, IL COMITATO ORGANIZZA LA CONFERENZA STAMPA ALLA REGIONE
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 29 Giugno 2013 14:56
- Scritto da Brigida Forte
di Brigida Forte
All’appello lanciato ieri dal Comitato Cittadino “Salviamo Lama San Giorgio – Vallone Guidotti” sono accorsi cittadini, associazioni ed esponenti istituzionali. La riunione, tenutasi nella sala consiliare di Rutigliano, ha permesso ai presenti di condividere le iniziative in atto per evitare lo sversamento delle acque reflue nella lama che attraversa diversi paesi della provincia.
In particolare, è stato confermato l’appuntamento del prossimo 4 luglio, quando, presso la sede del Consiglio Regionale della Puglia (sita a Bari in Via Giuseppe Capruzzi 212), si terrà una conferenza stampa indetta dallo stesso comitato a partire dalle ore 11. Distribuiti i compiti organizzativi, si è, inoltre, stabilita la necessità di presidiare la sede regionale con un’azione collettiva pacifica.
Intanto mercoledì 3 luglio la seconda commissione del Comune di Noicattaro discuterà del problema insieme ai suoi responsabili del settore “Lavori Pubblici”, mentre il Comune di Triggiano sarà impegnato in un consiglio comunale che ha, come primo punto all'ordine del giorno, l'approvazione del perimetro comunale per l'istituzione dell'area naturale protetta "Riserva regionale lame San Giorgio e Giotta".
I cittadini sono invitati a partecipare alle iniziative.