DUE PEDALI, VISITARE E SCOPRIRE IN CICLOESCURSIONE
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 29 Giugno 2013 09:20
- Scritto da Su Due Pedali
CICLOESCURSIONE: FUOCHI DI CUPIDO
CICLOESCURSIONE IN PROGRAMMA SABATO 6 LUGLIO
RADUNO ore 18.00
PARTENZA ore 18.30 dalla Bike Station “Su Due Pedali” situata sulla litoranea Mola-Cozze
Rientro previsto per le ore 21.30
Per chi tra voi è “bruciato” dal sacro fuoco per l’arte e non solo, l’appuntamento di sabato 6 luglio sarà una “Santa Barbara” a tutti gli effetti. La meta di questa cicloescursione è piuttosto ambiziosa: visitare e scoprire i segreti del sito archeologico di Santa Barbara situato alle porte di Polignano a Mare e considerato uno dei più antichi siti in Puglia, risalente addirittura al Neolitico.
Non mancherà di certo lo spirito di avventura ed il “gusto del sapere” perché per l’occasione potremo trasformarci in “cicloarcheologi” e magari con un pizzico di fortuna, scoprire noi stessi qualche segreto di questo antico e affascinante sito, che dopo ben 37 anni di scavi, è ancora per buona parte inesplorato.
Sarà quindi una bella pedalata fra presente e passato, tra ipogei, reperti neolitici, grotte carsiche, ritrovamenti umani ripercorreremo il vissuto dei nostri antenati. Ma dovremo stare anche attenti a Cupido che potrebbe addirittura colpirci al cuore con una freccia di selce, proprio una di quelle neolitiche: occhi aperti dunque perché ne avrà un intero sito a disposizione!
35 km di percorso prevalentemente pianeggiante, adatto a tutti.
AVVERTENZE: è possibile noleggiare le nostre 8 mountain-bike. Chi fosse già dotato di proprio biciclo è pregato di raggiungere in tempo utile la ciclostazione in modo da permettere ai nostri ciclomeccanici di revisionarlo secondo le norme europee previste dal codice della strada. E’ consigliato l’uso del casco e dopo il tramonto l’utilizzo di dispositivi luminosi, indossando il giubbotto rifrangente.
Il costo dell'escursione comprensivo della scorta del Ducato con pronto soccorso e ciclofficina mobile sarà di soli 5,00 €
Per info e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.suduepedali.it/
3425137997
Scarica qui il bando del concorso
Scarica qui la scheda di candidatura
Il percorso