CONCORSO PER ATTORI, DANZATORI E PERFORMERS
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 28 Giugno 2013 11:09
- Scritto da Comune di Rutigliano
Io, tu, noi:
arti, spazi e corpi in prospettiva
Bando di Concorso Regionale
per attori, danzatori, performers
Adesioni entro il 13 Luglio
La Cooperativa Al.i.c.e, nell’ambito dell’Area Arti dello Spettacolo-Progetto Officine U.F.O, bandisce, in collaborazione con la Regione Puglia e il Comune di Rutigliano, un Concorso Regionale per attori, danzatori, performers, denominato Io, tu, noi: arti, spazi e corpi in prospettiva. L’artista vincitore vincerà un premio in denaro, decretato durante il festival di arti performative a conclusione del progetto, nel mese di Settembre 2013. Una serata del Festival sarà interamente dedicata alle installazioni delle proposte pervenute.
Il concorso si propone di favorire i talenti regionali in ambito performativo e coinvolgere gli stessi nella creazione di un evento installativo/museale finale. A chi intende partecipare alla chiamata, i referenti del bando chiedono di lasciarsi suggestionare nella loro creazione dal punctum emotivo del progetto generale: il rapporto, inteso in senso molto ampio, tra libertà e mancanza di libertà. Partendo dalla memoria del luogo - il Chiostro del Palazzo San Domenico nella sua destinazione a CARCERE - per esplorare e rielaborare, nelle forme più personali e consone alla propria sensibilità, le tematiche ad esso legate, come il senso di oppressione, reclusione, repressione e/o, al contrario, di evasione e fuga, che spesso emerge da un rapporto conflittuale con il proprio contesto. Per permettere l’elaborazione site-specific, agli aspiranti partecipanti sarà data la possibilità di visitare il Chiostro.
Adesioni entro il 13 Luglio.
Bando del Concorso e Modulo di partecipazione si possono scaricare dalla sezione Bandi e Avvisi del sito del Comune di Rutigliano (www.comune.rutigliano.ba.it): http://www.comune.rutigliano.ba.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=1343