CANI SPECIALI, SPORT E VITA E GIORNATA DELLA SCLERODERMIA
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 28 Giugno 2013 10:53
- Scritto da Csv "San Nicola" Bari
Centro di Servizio al Volontariato San Nicola
Bari, 28/06/2013
“Una giornata DIVERSA con chi diverso non lo è”
Cani speciali in acqua con i ragazzi disabili
sabato 29 giugno, dalle 10.00 alle 13.00
Spiaggia Pane e Pomodoro - BARI
L’Associazione di Volontariato Scuola Cani Salvataggio Nautico – Onlus 2011 di Bari, con la Cooperativa Sociale di servizi per la disabilità “Sfrang” e il Centro aperto Polivalente “Zorba” di Bitonto, terranno sulla spiaggia barese di Pane e Pomodoro una manifestazione che coinvolgerà una ventina di ragazzi con disabilità e i cani da salvataggio in mare, ormai di casa su questa spiaggia.
Verranno effettuate delle dimostrazioni di salvataggio, recupero pericolanti, i ragazzi verranno guidati in mare dai cani che li accompagneranno trainandoli su una tavola da surf o attaccati ad una ciambella da salvataggio.
INFO: 3293173050
Ufficio Stampa Csv "San Nicola"
Marilena De Nigris - 3338234732
Centro di Servizio al Volontariato San Nicola
Bari, 28/06/2013
DifendiAmo la Vita
Manifestazione sportiva
per la prevenzione oncologica e la disabilità
con A.P.O., Ali di Riserva, Noi X Voi
sabato 29 e domenica 30 giugno
Palazzetto dello Sport, viale Cristoforo Colombo – RUVO DI PUGLIA
L'Associazione di Prevenzione Oncologica - A.P.O. -, in collaborazione con le Associazioni "Ali di Riserva" e “Noi X Voi” di Ruvo di Puglia, organizza la manifestazione sportiva "DifendiAmo la Vita" dedicata alla sensibilizzazione verso la prevenzione oncologica e il mondo della disabilità.
Durante la manifestazione si esibiranno la squadra di Basket in carrozzina Hbari 2003, le danzatrici delle “Arabe Fenici” e il Coro della Scuola Media “Cotugno”. Inoltre si svolgerà un quadrangolare di calcio a 5 con la partecipazione di ex-giocatori dell’A.S. Bari.
Saranno messi a disposizione spazi per tutte le Associazioni di Volontariato operanti sul territorio ruvese che potranno incontrare la gente e presentare le proprie attività.
Parte del ricavato delle offerte volontarie della serata sarà utilizzato per dotare la Scuola Media “Cotugno” di un presidio salvavita: un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) per il cui uso verranno formati gratuitamente operatori autorizzati tra i membri dello staff scolastico dalla Croce Rossa Italiana.
Info: Presidente A.P.O.
Onofrio Caputi Iambrenghi
3482282022
Ufficio Stampa Csv "San Nicola"
Marilena De Nigris - 3338234732
Centro di Servizio al Volontariato San Nicola
Bari, 28/06/2013
Comunicato Stampa
29 GIUGNO, GIORNATA MONDIALE DELLA SCLERODERMIA
Informazioni, incontri medici-pazienti, esami clinici e
attenzione per una malattia poco conosciuta
La sclerodermia colpisce il viso e le mani dei malati cambiandone la fisionomia e mettendo in crisi l’identità stessa delle persone. In Italia sono circa 15-20.000 i malati di sclerodermia; le donne in giovane età sono le più colpite.
Per prevenire questa malattia, in occasione della Giornata mondiale della Sclerodermia l’Apmar ha promosso, in alcune Regioni, incontri informativi medici-pazienti e la possibilità di effettuare un esame capillaroscopico.
Tra gli altri punti di incontro, i centri commerciali Mongolfiera a Bari Santa Caterina e a Barletta.
Per informazioni numero verde APMAR 800 984 712 e sito internet www.apmar.it.
INFO: Ufficio Stampa
HealthCom Consulting
Maria D’Acquino, mobile 346 6435192 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Laura Fezzigna, mobile3474226427 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Stampa Csv "San Nicola"
Marilena De Nigris - 3338234732