DOMANI MATTINA LO IACP ABBATTE IL MURO DI VIA ITALIA
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 24 Giugno 2013 20:32
- Scritto da Brigida Forte
di Brigida Forte
Pochi minuti fa il sindaco di Rutigliano Roberto Romagno ha chiamato in redazione e ci ha dato una bella notizia. «Mi sono sentito oggi con il dirigente (dello IACP, n.d.r.) e mi è stato assicurato che domani mattina viene l’impresa con un responsabile dell’ufficio tecnico per abbattere il muro» ci ha detto.
L’impresa che verrà è dello IACP? «Dello IACP perfetto, ci sarà l’impresa con l’ufficio tecnico così come avevamo concordato». Allora sindaco, possiamo dare subito la notizia che domani mattina il muro sarà abbattuto? «Sì, sì, potete darla, io confermo che domani mattina cominciano i lavori».
Insomma, una di quelle notizie che vorremmo scrivere ogni giorno. Sta per risolversi, finalmente, uno dei problemi che quelle case popolari vivono da sempre: un muro che stringe la strada di accesso ai civici fino al punto da impedire il passaggio dei mezzi di soccorso. Il sindaco lo aveva detto due settimane fa in consiglio comunale che entro la fine del mese il problema si sarebbe risolto e che avrebbe avvisato, così è stato.
Noi ovviamente domani mattina staremo con la nostra videocamera a filmare l’evento.