UNA BELLA GIORNATA, CON LA LAMA NEL CUORE DEI CITTADINI
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 23 Giugno 2013 15:04
- Scritto da La redazione
Si è conclusa intorno alle 13:00 la manifestazione “Tutti pazzi per la lama” organizzata dalla associazione “Lama San Giorgio” nata pochi giorni fa. Una buona affluenza di persone, tanti bambini, sotto un cielo leggermente velato che ha reso più sopportabile il caldo.
Sono stati allestiti alcuni gazebo, uno dei quali ha ospitato un improvvisato altare che ha permesso a padre Massimiliano Carucci -Santuaro SS. Crocifisso- di officiare una messa. Sono stati distribuiti dolci, focacce e bevande e l’Arecheoclub ha allestito uno spazio in cui si è potuto sperimentare il tiro con l’arco.
Insomma, una giornata di festa all’insegna della sensibilizzazione sul problema dei reflui dei depuratori che si vogliono portare proprio sui luoghi dove stamattina si è svolta la manifestazione e della contrarietà a questo sversamento. La lama è un luogo particolarmente vissuto dalla comunità di Rutigliano -e non solo- e stamattina se ne è avuta un’importante testimonianza.
La manifestazione ha ricevuto l’attenzione del giornalista Tommy Tedone di "RTG Puglia", che è venuto col suo operatore a filmare i luoghi di quello che si va profilando come uno scempio e ad intervistare i cittadini della lama.