LA DITTA STAMATTINA NON HA LAVORATO, MA IL COMITATO NON SMOBILITA
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 18 Giugno 2013 16:44
- Scritto da La redazione
Stamattina nei pressi del vallone Guidotti c'erano cittadini di Rutigliano, Noicattaro e Triggiano, si sono ritrovati sul cantiere dell'AQP, lo hanno presidiato per tutta la mattinata così come è stato deciso nell’assemblea del comitato "Salviamo Lama San Giorgio" che ieri si è tenuta in sala consiliare.
Un cantiere fermo perché la ditta subappaltatrice della Putignano non si è presentata. I cittadini del presidio stamattina, data la tranquillità della situazione e la bellissima giornata di sole, hanno approfittato per fare un giro nella lama San Giorgio là dove i reflui di fogna depurati, con molta probabilità, si accumuleranno formando uno stagno, cioè nel vallone Guidotti.
Il comitato fa sapere che non smobilita, che rimane in allerta, pronto ad intervenire in qualsiasi momento con la protesta pacifica contro lo scarico della fogna del depuratore di Casamassima. A testimoniare questa volontà c'è lo striscione messo di traverso alla strada sterrata che porta nel vallone Guidotti, proprio a ridosso dello scavo.