"BLITZ" DELLA DITTA E DELL'AQP SUL CANTIERE STAMATTINA
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 17 Giugno 2013 14:26
- Scritto da Comitato cittadino Salviamo Lama San Giorgio
STASERA ALLE ORE 20:00 ASSEMBLEA URGENTE DEL COMITATO CITTADINO IN SALA CONSILIARE. DOMANI MATTINA ALLE 8:30 PRESIDIO SUL CANTIERE
Stamattina sul cantiere dello scavo che sta portano il tudo dI scarico dei reflui del depuratore di Casamassima nel vallone Guidotti c'è stato un "blitz" di due ingengeri: Tinelli (ditta Putignano) e Lagioia (responsabile unico del procedimento dell'AQP).
Sono venuti probabilmente a fare un sopralluogo non si sa bene per quale motivo, forse a testare la reazione del comitato cittadino che è stata puntuale. Un gruppo di cittadini è subito arrivato sul posto, poco dopo i due ingegneri se ne sono andati. Chiamati dal comitato il sindaco Roberto Romagno e l'ing. Erminio D'aries sono anche loro arrivati sul cantiere.
Si è discusso sulle cose da fare immediatamente per bloccare gli scavi. Intanto Stasera il comitato chiama all'appello i cittadini in una assemblea urgente che si terrà nella sala consiliare alle ore 20:00. Ci sarà da organizzare il presidio per domani mattina perchè è molto probabile che l'AQP faccia riprendere i lavori di scavo alla ditta appaltartrice. Domani bisogna ritornare sul cantiere a manifestare il nostro NO! alla fogna nel vallone Guidotti. A stasera in sala consiliare, ore 20:00.
Comitato cittadino Salviamo Lama San Giorgio