Mer27112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità A CENA CON LA QUOTIDIANITÀ DELLA VITA IN PALESTINA

A CENA CON LA QUOTIDIANITÀ DELLA VITA IN PALESTINA

Condividi

 




















Kenda onlus
è lieta di invitarvi alla Cena solidale che si terrà venerdì 14 giugno alle ore 20,30 presso Torre Belvedere (www.torrebelvedere.it) a Rutigliano. Sarà una serata in cui, attraverso proiezioni e interventi, faremo un salto nella storia e nella vita quotidiana palestinese.

Ripercorrendo le fasi del conflitto israelo-palestinese arriveremo a descrivere la situazione odierna e, attraverso la testimonianza in diretta skype della suora comboniana Alicia Vacas, presenteremo i progetti di cooperazione internazionale attivati in questi anni da Kenda in Palestina. Ci sarà, inoltre, l’opportunità di visionare la mostra che Kenda onlus installerà nel meraviglioso spazio messo a disposizione da Torre Belvedere. A seguire sarà servita un’ottima cena a buffet da consumare a bordo piscina con intrattenimento musicale e, infine, uno spettacolo di danza mediorientale.

Sarà una buona occasione per conoscerci, confrontarci e pensare anche ad eventuali collaborazioni future. Il contributo per partecipare alla cena solidale (20,00 euro) servirà a sostenere il nuovo progetto che Kenda onlus sta realizzando nella Striscia di Gaza: la realizzazione di un poliambilatorio per i bambini del villaggio beduino di Um Al Nasser. Per informazioni e prenotazioni potete contattare il nostro volontario Saverio Fanfulla 347 825 11 22 oppure scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CHI È KENDA ONLUS
Kenda Onlus è un’associazione di Bari, fondata sui principi della pace, della non violenza, della lotta contro le povertà e della difesa dei diritti umani e ha come finalità la cooperazione umana da realizzare tramite azioni di solidarietà locale e internazionale.

L’Associazione promuove la progettazione e la gestione di interventi di solidarietà in cooperazione con le comunità dei Paesi in Via di Sviluppo. Inoltre, opera per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni, a livello locale e nazionale, ai temi dell’intercultura, della tutela dei diritti umani, della cooperazione e dello sviluppo sostenibile, mediante attività di informazione e di educazione alla mondialità.

Da ormai sei anni Kenda Onlus opera in Palestina, promuovendo iniziative di cooperazione, di promozione dei diritti umani e di costruzione della pace. I progetti realizzati in questi anni sono: Quintetto Base, Bethany Medical Cultural Centre (BMCC), Clinica Mobile, First Aid in the Bedouin Camps e il Viaggio Solidale. A partire dal 2013 Kenda ha avviato anche un progetto socio-sanitario nella Striscia di Gaza.
Maggiori informazioni sui progetti potete trovarli consultando il sito internet: www.kenda.it.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna