Mar05112024

Last update01:18:53 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità LA VIOLENZA SU DONNE E MADRI, PAOLO CREPET A MOLA

LA VIOLENZA SU DONNE E MADRI, PAOLO CREPET A MOLA

Condividi
















Mercoledì 12 Giugno
Dalla violenza su donne e madri
alla violenza assistita

Parliamone
Convegno a Mola di Bari con PAOLO CREPET

Negli ultimi mesi la cronaca nera è sommersa da notizie di femminicidio. La violenza di genere attraversa le famiglie di ogni ceto sociale; non è quindi imputabile solo all’ignoranza o alla deprivazione socio-culturale.

Il fatto poi che la maggioranza delle violenze appartenga alla sfera domestica dove convivono minori, evidenzia come vi sia un significativo numero di bambini che crescono in un ambiente caratterizzato dalla violenza e che, assorbendola quotidianamente, perpetuano il cosiddetto “ciclo della violenza”.

Di questo si parlerà nel Convegno Dalla violenza su donne e madri alla violenza assistita. Parliamone, in programma Mercoledì 12 Giugno dalle ore 9,00 nel Castello Angioino di Mola di Bari. È stato promosso dalle Amministrazioni Comunali di Mola di Bari, Noicattaro e Rutigliano, dall’Ambito territoriale sociale n. 11 Mola di Bari-Noicattaro-Rutigliano, dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dall’Azienda di Servizi alla persona (Asp) “Monte dei Poveri” di Rutigliano.

Magistrati, avvocati, sociologi e addetti ai lavori si interrogheranno sulle metodologie più adeguate per approcciare il problema. Tra i relatori ci sarà anche il noto psichiatra e scrittore Paolo Crepet, «che è certamente un’autorità in materia», come afferma Luigi Caccuri, sociologo e Responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito di Mola, Noicattaro e Rutigliano che aggiunge: «Il nostro Ambito sta operando da tempo sul fronte della prevenzione con la rete dei Centri Famiglia, ma anche sul fronte “riparatorio” con la Casa Rifugio, in via di realizzazione a Rutigliano da parte dell’ASP “Monte dei Poveri”».




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna