IL GATTO E IL SERPENTE... AMICI COME PRIMA
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 09 Giugno 2013 11:04
- Scritto da La redazione
Siamo stati testimoni diretti, qualche giorno fa, di una scena spettacolare: un bel gattone, acquattato in posizione predatoria, e un altrettanto bell'esemplare di serpente nostrano, una comune e innocua biscia (o un cervone, non sappiamo di preciso).
Il serpente era avvitato su se stesso, immobile, il gatto col muso a pochi centimetri da lui in attesa, forse, che la biscia mostrasse la testa. Dopo qualche minuto, sollecitato anche dai curiosi che si erano fatti intorno, il serpente dà uno scatto “felino” e si infila, srotolandosi nei suoi settanta centimetri circa, tra la fitta aiuola sorprendendo finanche gatto “Silvestro”.
Il felino, quello vero, a quel punto lo cerca, annusa, si infila nell’aiuola, ma il serpente è più veloce, si dilegua. La biscia l’ha scampata bene, il gatto è rimasto a bocca asciutta. Il proscenio di questo spaccato di vita animale è stata la rampa di ingresso del comune.
Non si direbbe, ma c’è vita selvatica anche in città e noi, con grande piacere, abbiamo avuto la fortuna di coglierla in qualche fotogramma.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/4957-il-gatto-e-il-serpente-amici-come-prima.html#sigFreeId697cde7fc2