SULLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA A BARI
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 06 Giugno 2013 09:33
- Scritto da Giovani Democratici Bari Città
COMUNICATO STAMPA
PRIMARIE CENTRO-SINISTRA PER SINDACO DI BARI
I Giovani Democratici di Bari Città, a meno di un anno dalle prossime elezioni comunali, chiedono chiarezza sulla situazione politica del centro-sinistra barese.
Chiediamo che venga aperta il prima possibile una pubblica discussione sulla definizione della coalizione e del suo programma e sulla indizione delle primarie per l’individuazione del candidato sindaco, con la speranza che queste si basino non sullo scontro tra personalismi e correnti, ma sui temi, cercando di riacquistare la fiducia dei cittadini nei confronti dei partiti.
A nostro avviso è indispensabile individuare tempi certi e celeri per consentire ai cittadini di prender parte alla costruzione del programma di governo della città, innescando così un processo di partecipazione attiva.
Ci auguriamo che la segreteria cittadina del PD mantenga la posizione di una larga apertura partecipativa alle primarie e intendiamo batterci affinché venga garantita la possibilità di voto ai sedicenni, agli immigrati con regolare permesso di soggiorno e agli studenti e lavoratori fuori sede.
I Giovani Democratici di Bari Città auspicano quindi che il PD cittadino esca dallo stallo attuale, perché solo con un Partito Democratico forte e radicato nella città si potrà dare speranza al proseguimento del cambiamento intrapreso dall’amministrazione Emiliano.
Giovani Democratici Bari Città