I BAMBINI DELLA “SETTANNI” E DELLA “MORO” IN PIAZZA TRA GIOCHI E BALLI
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 05 Giugno 2013 08:59
- Scritto da La redazione
Sabato scorso si è concluso il progetto di “alfabetizzazione motoria” nella scuola primaria con una grande e bella manifestazione in Piazza XX Settembre. “Festa nella tua città”, una iniziativa che ha coinvolto gli alunni dei due Circoli Didattici della scuola primaria di Rutigliano.
I bambini sono arrivati in corteo dalle rispettive scuole fino in piazza dove si è svolta, in un tripudio di colori (prevalenti il rosso, il bianco e il verde della bandiera italiana), di striscioni, bandiere e cartelloni creativi con disegni e slogan sullo sport.
Si è cantato, con piglio solenne, l’Inno nazionale, i bambini si sono poi scatenati in balli di gruppo sotto la guida esperta degli animatori, in balli coreografici, c’è stato il giuramento dello sportivo, fatto in rappresentanza di tutti da una alunna e un alunno, si sono distribuiti attestati di partecipazione. Insomma, una gran bella festa della scuola, della partecipazione e dello sport che ha coinvolto, in perfetta sintonia, le due scuole primarie della città.
Pubblichiamo qui sotto la cronaca video della festa, una sintesi che rende bene l’idea della gioiosa manifestazione che si è tenuta sabato scorso.
Buona visione