SPOT FESTIVAL, DIAMO VOCE ALLA LEGALITÀ
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 04 Giugno 2013 15:43
- Scritto da Comunicato
COMUNICATO STAMPA
16/05/2013
La Legalità in 3 minuti
Festival di spot sociali ispirati a tematiche sociali quali legalità, giustizia sociale, pace, diritti umani, rispetto dell’ambiente, dialogo tra i popoli, intercultura. La partecipazione è gratuita ed aperta alle associazioni, alle cooperative sociali, ai gruppi non formali, alle scuole italiane di ogni ordine e grado, pubbliche e private e ad ogni singolo individuo senza limite di età. Sarà possibile presentare uno o più spot di pubblicità sociale realizzati con diverse tecniche (animazioni, fiction, documentari ecc.) della durata massima di tre minuti utili (esclusi eventuali titoli di testa e di coda) anche già presentati ad altri festival.
Il Festival si svolgerà a Conversano all’interno dell’Imaginaria Film Festival, organizzato dalla cooperativa Artimedia, pres¬so San Benedetto dal 21 al 25 Agosto 2013. Una giuria composta da volontari e collaboratori dell’associazione “Venti di Scambio” selezionerà e ammetterà al Festival i migliori spot presentati entro il 10 Luglio 2013 presso la sede dell’associazione Venti di Scambio in via Archimede, 4
70014, Conversano (BA).
Gli spot selezionati saranno valutati nel corso delle giornate del festival dal pubblico presente. L’associazione “Venti di Scambio” assegnerà un attestato a tutti i partecipanti e un dvd contenente tutti i lavori pervenuti. La giuria del pubblico assegnerà al video che avrà ricevuto più voti una targa di merito.
Il festival rientra all’interno del progetto “Diamo voce alla legalità”,organizzato dall’associazione di promozione sociale “VENTI DI SCAMBIO” e finanziato dal programma Europeo “GIOVENTU’ IN AZIONE” che ha visto la realizzazione di due laboratori sulla legalità durante i quali i ragazzi coinvolti hanno avuto modo di riflette¬re, discutere e scambiare i propri vissuti in tema di legalità.
La finalità del festival non è tanto quella di realizzare un concorso in cui vince lo spot più bello, quanto piuttosto quella di lanciare un messaggio positivo alla popolazione. Per questo si cercherà di selezionare il maggior numero possibile degli spot che perverranno.
Regolamento completo e la scheda di partecipazione scaricabili da www.diamovoceallalegalita.blogspot.it
Per maggiori info scriveteci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.