LICEO "I. ALPI", GIORNATA DELL'ARTE E DELLA SOLIDARIETÀ
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 31 Maggio 2013 07:32
- Scritto da Tino Sorino
di Tino Sorino
Approssimandosi la chiusura dell'anno scolastico, sabato 1 giugno si terrà, presso il Liceo Scientifico "Ilaria Alpi" di Rutigliano, la V edizione della “Giornata dell’Arte e della solidarietà”, promossa dagli studenti dell’Istituto, coordinati dal prof. A. Barone. Un appuntamento molto atteso dagli alunni e non solo e nello stesso tempo una grande kermesse, in cui ogni alunno può mostrare le proprie capacità artistiche e sportive.
La tematica scelta quest’anno dal comitato degli studenti guidati sempre dal prof. Barone è ”L’arte: i viaggi della mente”. “La manifestazione vuole essere un incoraggiamento, un'occasione d'incontro ed una "vetrina" sul territorio per tutte le attività artistiche, musicali, teatrali e creative svolte dagli studenti e di cui le scuole sono ricche”, afferma la docente Anna Falcetta.
Il programma è particolarmente nutrito: contest fra band emergenti che vanno dall’ ”alternative rock” al “beat rock”, passando per “crossover” e “Hard’n’Heavy”, “battaglie” rap, tornei sportivi , sfilate di moda, due concorsi: uno di poesia e uno di fotografia. A impreziosire la manifestazione ci pensano due eventi, quasi inusuali per il territorio: l’esibizione della band “In My Play – Coldplay Tribute Band” e i “b boys” e “dancers stand”, ballerini hip hop, accompagnati dalla buona musica del dj Mista P.