REFLUI LAMA. HANNO RIPRESO A SCAVARE, COMITATO 19:30 AULA CONSILIARE
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 24 Maggio 2013 15:22
- Scritto da Comitato cittadino Salviamo Lama San Giorgio
Un martellone e una ruspa della ditta appaltatrice dell’AQP da stamattina stanno scavando la trincea del tubo che porterà le acque reflue del depuratore di Casamassima nel vallone Guidotti. Hanno, dunque, ripreso i lavori che ridurranno la lama a Rutigliano così come l’hanno ridotta a Sammichele e Gioia del Colle, a una cloaca a cielo aperto.
Un paio d’ore fa eravamo sul posto, abbiamo parlato con uno dei due operatore il quale ci ha detto che ora stanno scavando il solco, lo preparano per ospitare i tubi di plastica, tubi che per ora non sono sul luogo ma che, probabilmente, domani saranno portati e interrati. Abbiamo allertato il sindaco Roberto Romagno che non sapeva nulla della riapertura del cantiere, gli abbiamo chiesto se fosse arrivata una comunicazione della ripresa degli scavi, ci ha risposto che chiedeva e che ci avrebbe fatto sapere.
Sono passati due anni dal momento in cui i cittadini di Rutigliano, con due manifestazioni, hanno bloccato i lavori che oggi sono ripresi. Siamo al punto di partenza.
Chi non vuole l’Annunziata invasa dalle acque di fogna passate da una depurazione che non garantisce per nulla la salute e l’ambiente, può venire stasera alle 19:30 presso la sala consiliare del comune di Rutigliano per un incontro fissato con urgenza dal comitato cittadino Salviamo Lama San Giorgio.
Comitato cittadino Salviamo Lama San Giorgio
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/4908-reflui-lama-hanno-ripreso-a-scavare-comitato-1930-aula-consiliare.html#sigFreeIdcf5020f752