LA VIGILANZA SALVA UN AGRICOLTORE SVENUTO VICINO A UN FUOCO
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 16 Maggio 2013 16:09
- Scritto da La redazione
Poteva trasformarsi in una tragedia il tentativo di un anziano agricoltore di spegnere, o semplicemente di controllare, un fuoco acceso vicino al proprio fondo. Quel fuoco è stato acceso per il solito motivo: bruciare sterpaglie e plastica agricola. Chi lo abbia acceso non si sa.
La fortuna ha voluto che ieri pomeriggio, alle 17:30, il fumo nero e denso sia stato visto da un’autopattuglia con due vigili del locale Consorzio di Vigilanza Urbana e Rurale. La pattuglia ha seguito il fumo per capire cosa stesse succedendo e si è inoltrata nei tratturi di contrada Materdomini, arrivata sul posto dell’incendio ha scorto l’agricoltore riverso a terra privo di conoscenza.
Una guardia si è subito accertata che l’anziano respirasse, dopodiché lo ha afferrato dalle ascelle e lo ha allontanato dal fuoco. Sono stati chiamati immediatamente il 118 e il 115. Dopo alcuni minuti l’agricoltore ha cominciato a muoversi riprendendo conoscenza. Nel frattempo l’altra guardia ha allontanato l’auto dell’anziano che stava per essere raggiunta dalle fiamme.
L’autoambulanza del 118 ha soccorso il signore e lo ha portato al Policlinico di Bari, i Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio. Dopo un’ora tutto si è risolto per il meglio, l’agricoltore ha riportato solo ustioni di 1° grado al braccio sinistro.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/4876-la-vigilanza-salva-un-agricoltore-svenuto-vicino-a-un-fuoco.html#sigFreeIda9d2f3821d