VIA DUE POZZI, LETTERA APERTA AL SINDACO
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 14 Maggio 2013 14:06
- Scritto da Antonio Fortunato
Lettera aperta al Sindaco di Rutigliano
Rutigliano, 14 maggio 2013
Egregio Dott. Romagno,
Immagino che Lei non percorra abitualmente Via Due Pozzi e, forse, devo ritenere che il suo ultimo transito per questa via sia alquanto datato. Da oltre un anno, infatti, finiti i lavori di costruzione di un condominio, sulla carreggiata di Via Due Pozzi è presente un pericoloso “cordolo” in cemento sormontato da paletti in ferro rugginosi e piegati ai quali è addossata una rete metallica ugualmente rugginosa. Questo cordolo crea pericoloso imbuto ed intralcio alla circolazione.
Si aggiunga che la strada è interessata da un notevole traffico di tir che venendo da Mola si dirigono verso la zona artigianale/industriale di via Conversano (e viceversa) per il carico e scarico e che in fase di incrocio veicolare si creano situazioni di pericolo dati gli impedimenti presenti.
Si consideri, anche, che sul lato opposto esiste un muretto a secco semi diruto che si è allargato sul ciglio della strada e dal quale cadono pezzi di pietra che invadono la carreggiata. Devo presumere che anche agli Amministratori, come ai cittadini, non sia sempre agevole “impattare” e confrontarsi con i Responsabili dei Servizi Comunali, ma La prego di voler porre i Suoi “buoni uffici” affinchè il settore Lavori Pubblici intervenga con la dovuta tempestività per l’eliminazione dell’ostacolo sulla carreggiata.
Spererei, anche, che Lei voglia intervenire con una ordinanza che imponga al proprietario del terreno, contornato da muretto a secco, il ripristino – a regola d’arte – del muretto stesso.
Cordialmente,
Antonio Fortunato