ALBO REGIONALE PROTEZIONE CIVILE, ALI VERDI ISCRITTA
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 13 Maggio 2013 16:28
- Scritto da La redazione
Un traguardo importante per l’Associazione di Protezione Civile “Ali Verdi” di Rutigliano. La regione Puglia ha comunicato al suo legale rappresentante “che con determinazione dirigenziale n
. 48 del 2 maggio 2013 codesto sodalizio è stato iscritto al n. 332 dell’Elenco regionale delle Associazione di Volontariato per la Protezione Civile”.
«Questo è il primo passaggio, finalmente abbiamo ricevuto l’ufficialità dell’iscrizione all’Albo regionale della Protezione Civile. Adesso puntiamo al secondo passaggio che è quello della richiesta dell’iscrizione all’Albo nazionale» ci ha detto stamattina Nunzio Carulli, presidente dell’associazione.
L’iscrizione all’albo nazionale è un traguardo particolarmente ambito in questo settore del volontariato, un salto di qualità importante. «Sì, adesso siamo sotto la responsabilità della regione Puglia; è un passo importante anche per il comune di Rutigliano». Questa iscrizione che tipo di interventi vi permette di fare come Protezione Civile. «In termini di interventi, adesso effettueremo con la regione Puglia il monitoraggio antincendio, quindi saremo a sua disposizione». Solo attività antincendio? «Antincendio, sanità, tutto quello che riguarda i compiti della Protezione Civile».
Rutigliano, dunque, si arricchisce di un’altra associazione di Protezione Civile riconosciuta. Complimenti e auguri a tutti i volontari di Ali Verdi.