VIA ITALIA, L’AMBULANZA E LE BARRIERE ARCHITETTONICHE. Video
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 08 Maggio 2013 10:36
- Scritto da La redazione
Ieri mattina siamo stati chiamati dai cittadini delle case popolari di via Italia preoccupati da un allarme sonoro che proveniva da un armadietto esterno. Sono state le pompe di sollevamento dei reflui di fogna in avaria di una palazzina IACP a far scattare l’allarme, che stava suonando già da un paio di giorni. Se quelle pompe non si mettono in moto la fogna si riversa per strada. I tecnici dello IACP sono venuti ieri mattina a Rutigliano e hanno assicurato che il guasto alle pompe sarà aggiustato.
Intanto i residenti delle palazzine più a valle, quelle che si trovano proprio a ridosso del letto alluvionale, hanno approfittato della nostra videocamera per denunciare una serie di problemi. La strada di accesso ai condomini stretta tra un muro di cemento e le palazzine, così stretta da non permette alle ambulanze (e anche ai pompieri) di raggiungere i civici.
Una disabile sulla sedia a rotelle e sua madre che vivono una situazione di grande disagio e difficoltà perché l’unico accesso alla palazzina presso cui risiedono è una rampa ripida e sconnessa distante e molto pericolosa. Per il resto ci sono muretti e dislivelli di piano che rendono impossibile un accesso alternativo. Ma, come al solito, non vi anticipiamo altro, è tutto nel videoreportage raccontato dagli stessi cittadini.
Buona visione