GIRO D'ITALIA CON FISCHIETTO RUTIGLIANESE
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 08 Maggio 2013 09:30
- Scritto da Comune di Rutigliano
Giovedì 9 MAGGIO
Il Fischietto di terracotta di Rutigliano
al GIRO D’ITALIA
Conto alla rovescia per la partenza della sesta tappa del Giro d’Italia 2013, la Mola di Bari - Margherita di Savoia, in programma Giovedì 9 Maggio. Diverse le iniziative collaterali all’importante evento sportivo internazionale: coinvolta anche la città di Rutigliano che condivide con Mola progetti di valorizzazione del territorio atttavereso il Gal Seb e il Sac “Mari tra le Mura”.
In particolare, nella mattinata di Giovedì, nello stand istituzionale del Comune di Mola, allestito in collaborazione con il Gal Seb ed il Sac “Mari tra le Mura”, per tutta la carovana del Giro (ciclisti, tecnici, giornalisti, carovana al seguito, ecc…) ci sarà la degustazione di prodotti tipici ed informazioni turistiche sul territorio.
Inoltre il Sac “Mari tra le Mura” premierà l’ultimo classificato della quinta tappa Cosenza - Matera, in programma il giorno prima, Mercoledì, con un Fischietto in terracotta di Rutigliano (sarà consegnato dall’assessore al Turismo di Rutigliano, Gianvito Defilippis) ed un soggiorno completamente gratuito per due persone nei comuni di Mola, Conversano, Rutigliano e Polignano a Mare. La premiazione sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport.