Mar05112024

Last update01:18:53 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità L'AZETIUM RUTIGLIANO VINCE E RESTA IN SERIE C1

L'AZETIUM RUTIGLIANO VINCE E RESTA IN SERIE C1

Condividi























AZETIUM DA 10 E LODE: BATTE IL FOGGIA NEI PLAY-OUT E RESTA IN SERIE C1


I rossoblu allenati da mister Delledera centrano la salvezza, battendo nella gara secca dei lay-Out (giocata a porte chiuse per squalifica) al Tensostatico Comunale il temibile Fovea Foggia con un roboante 10-2, frutto di una partita interpretata benissimo sin dai primi minuti dagli azetini, che con grandissima determinazione e un gran gioco mettono alle corde i foggiani, che retrocedono in Serie C2; Ai foggiani però va dato merito di una incredibile rimonta durante il girone di ritorno; a 12 giornate dalla fine il Fovea aveva solo 3 punti in classifica, poi la rimonta fino a concludere il campionato a quota 34 punti e spareggiando contro il Manfredonia (anch’essa a 34 punti), con quest’ultima che perderà lo spareggio retrocedendo in C2.

L’Azetium deve fare a meno di Genco squalificato, il Fovea invece di Capozzi e De Nido (squalificato). Il match lo sblocca il solito Corona dopo 9’ di gioco. Azetium che sembra avere in mano la partita ma che concede troppo spesso il fianco ai contropiedi dei foggiani, ma al primo vero affondo Foveacolpisce; gran tiro in diagonale di un giocatore foggiano e Troiani battuto. L’Azetium non si fa intimorire e inizia ad ingranare le marce. Palumbo firma il vantaggio azetino; un minuto e mezzo più tardi arriva il 3-1 del “Cobra” Sassanelli con un gran tiro in diagonale. Sul finire della frazione gol capolavoro di Ferdinelli che si fa tutto il campo e dal limite dell’area trafigge il portiere ospite per il gol del 4-1, con cui si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo è un monologo dell’Azetium che amministra senza affanni la partita continuando ad attaccare. Dopo 3 minuti arriva la doppietta di Palumbo che fa 5-1; un minuto dopo arriva la doppietta anche per Corona, che 2 minuti più tardi firma anche la sua tripletta personale per il gol che vale il 7-1. Nemmeno un minuto dopo e Ferdinelli fa doppietta firmando l’8-1. L’Azetium si rilassa e il Foggia inizia ad attaccare con più insistenza e trova il gol dell’8-2 con una sfortunatissima deviazione di Pedone. Ma subito dopo il capitano si rifà mettendo dentro il 9-2. La sagra del gol termina con il poker personale di Corona (per lui in 15 partite ben 35 reti) che firma il 10-2 finale.

Si conclude così una stagione ricca di alti e bassi, che ha visto i rossoblu rimontare nel girone di ritorno centrando i Play-Out, lottando contro malasorte arbitri non all’altezza di arbitrare in una categoria come la C1, ma forse un roster così meritava la salvezza matematica per il gioco e la determinazione che ha dimostrato durante tutto il campionato, specialmente nel girone di
ritorno. Con la salvezza conquistata resta solo da ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sostenuto e supportato anche in trasferta dalla prima partita al Play-Out, e di dare appuntamento a Settembre per una nuova stagione agonistica.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna